Il petto di pollo croccante con panatura alle mandorle, è un piatto che fa impazzire grandi e piccini, arricchito ancor di più dalla dolcezza della crema alle mandorle e la sfumatura del vino Sidduci!
Indice dei Contenuti
Vediamo insieme come si prepara:
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 6 minuti
Dosi per 4 persone
Kcal: 500
Ingredienti:
- 450 g Petto Di Pollo (oppure filetti di pollo)
-
140g Mandorle Pelate
-
Sale Fino q.b.
- Aromi (timo, rosmarino, salvia,etc…)
- 1/2 bicchiere di vino alla mandorla Sidduci
- 1 cucchiaio di crema spalmabile alle mandorle Saporapp
Step per la preparazione:
- Tritate in un mixer le mandorle, a bassa velocità e per pochi secondi, non devono polverizzare ma restare un trito grossolano.
- In una scodella nettete i filetti di pollo e aggiungete un pizzico di sale, aromi (timo, rosmarino, salvia,etc…) insieme a due cucchiai d’olio EVO Saporapp e lasciateli in ammollo a macerare, per almeno mezz’ora. Se avete tempo, lasciateli anche un’ora, più li lasciate e più saranno morbidi.
- Trascorso il tempo, prendete una padella, e fate scaldare l’olio EVO Saporapp, nel frattempo iniziate ad impanare i filetti, prendetene uno con la forchetta, e passatelo per bene nella scodella con il trito di mandorle, girandolo da ambo i lati.
- Iniziate a friggere, mettendo pochi pezzi alla volta (massimo due o tre) in modo da non fare abbassare la temperatura dell’olio, rischiando un fritto poco croccante e che assorbe.
- Terminate la cottura aggiungendo mezzo bicchiere di vino alla mandorla Sidduci e un cucchiaio di crema spalmabile alle mandorle Saporapp e fate saltare tutto in padella per pochi minuti, giusto il tempo di dare alle fettine di pollo la giusta dolcezza nella panatura.
- Man mano che i petti o i filetti sono pronti, adagiateli su un piatto ricoperto di carta assorbente. Quando avrete terminato, salate leggermente, e servite i vostri petti di pollo croccanti ben caldi!
Preparazione:
Tritate in un mixer le mandorle, a bassa velocità e per pochi secondi, non devono polverizzare ma restare un trito grossolano. In una scodella nettete i filetti di pollo e aggiungete un pizzico di sale, aromi (timo, rosmarino, salvia,etc…) insieme a due cucchiai d’olio EVO Saporapp e lasciateli in ammollo a macerare, per almeno mezz’ora. Se avete tempo, lasciateli anche un’ora, più li lasciate e più saranno morbidi.
Trascorso il tempo, prendete una padella, e fate scaldare l’olio EVO Saporapp, nel frattempo iniziate ad impanare i filetti, prendetene uno con la forchetta, e passatelo per bene nella scodella con il trito di mandorle, girandolo da ambo i lati. Iniziate a friggere, mettendo pochi pezzi alla volta (massimo due o tre) in modo da non fare abbassare la temperatura dell’olio, rischiando un fritto poco croccante e che assorbe.
Terminate la cottura aggiungendo mezzo bicchiere di vino alla mandorla Sidduci e un cucchiaio di crema spalmabile alle mandorle Saporapp e fate saltare tutto in padella per pochi minuti, giusto il tempo di dare alle fettine di pollo la giusta dolcezza nella panatura.
Man mano che i petti o i filetti sono pronti, adagiateli su un piatto ricoperto di carta assorbente. Quando avrete terminato, salate leggermente, e servite i vostri petti di pollo croccanti ben caldi!