Carissimi Saporapp fans, oggi vi preparo una bontà dal sapore delicato ed unico che solo le mandorle siciliane possono garantire.
Indice dei Contenuti
Vediamo insieme come si prepara.
Tempo di preparazione: 1 ora 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Dosi per 4 persone
Ingredienti
- 250 g di farina 00
- 125 g di burro
- 100 g di zucchero a velo
- 1 uovo
- scorza grattugiata di un limone
- zucchero a velo q.b
- crema spalmabile di mandorle Saporapp
Step per la preparazione
- Preparazione della pasta frolla.
- Mettere dentro ad un mixer il burro tagliato a pezzetti e la farina.
- Azionare ad intermittenza fino a rendere tutto in polvere.
- trasferire l’impasto ottenuto sulla spianatoia preparata in precedenza.
- Aggiungere la scorza grattugiata di un limone, lo zucchero a velo e l’uovo sbattuto.
- Amalgamare tutto e lavorare l’impasto velocemente, in modo che il burro non si scaldi troppo. L’impasto dovrà risultare bello liscio.
- Avvolgere la pasta frolla nella pellicola e lasciamo in frigo per circa 30 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, riprendiamo l’impasto e su di una spianatoia infarinata, la stendiamo con l’aiuto di un mattarello .
- Prendete le formine che più vi piacciono (io ho scelto il cuore) ed incominciate a creare.
- Trasferire i biscotti creati in una teglia rivestita di carta forno , con uno stuzzicadenti bucherelliamo la pasta cosi non si gonfierà ed inforniamo a 180°(preriscaldato) per 10 minuti.
- Una volta cotti e raffreddati i biscotti, spalmare la crema di mandorle Saporapp sul biscotto intero e coprire con il cuore forato.
- Spolverizzare con zucchero a velo e gustarli!!!
Preparazione
Preparazione della pasta frolla. Mettere dentro ad un mixer il burro tagliato a pezzetti e la farina. Azionare ad intermittenza fino a rendere tutto in polvere. trasferire l’impasto ottenuto sulla spianatoia preparata in precedenza. Aggiungere la scorza grattugiata di un limone, lo zucchero a velo e l’uovo sbattuto. Amalgamare tutto e lavorare l’impasto velocemente, in modo che il burro non si scaldi troppo. L’impasto dovrà risultare bello liscio. Avvolgere la pasta frolla nella pellicola e lasciamo in frigo per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, riprendiamo l’impasto e su di una spianatoia infarinata, la stendiamo con l’aiuto di un mattarello. Prendete le formine che più vi piacciono (io ho scelto il cuore) ed incominciate a creare. Trasferire i biscotti creati in una teglia rivestita di carta forno , con uno stuzzicadenti bucherelliamo la pasta cosi non si gonfierà ed inforniamo a 180°(preriscaldato) per 10 minuti. Una volta cotti e raffreddati i biscotti, spalmare la crema di mandorle Saporapp sul biscotto intero e coprire con il cuore forato. Spolverizzare con zucchero a velo e e servite !!!
Apetitoso!!!
Complemento, cari amici.
Ciao Marcello, è un piacere leggere il tuo commento. Continua a seguirci ci vediamo alla prossima ricetta. Fornisci sci riscontro appena la prepari 🙂 .
Buona giornata a presto!